sabato 8 marzo 2008

Le mie passioni

Il titolo che ho deciso di dare a questo blog è un condensato di due delle mie passioni principali: la curiosità per un'arte la cui origine si perde nella notte dei tempi, ovvero l'astrologia e l'interesse per gli animali e il loro affascinante mondo, tradottosi nella professione veterinaria.
Anche se so che può sembrare contraddittorio ai più l'accostamento di queste due discipline e anzi addirittura scandaloso per alcuni, eppure non mi vergogno a riconoscerle come due chiavi di lettura della realtà
per me fondamentali.
A 6 anni iniziai ad affermare che da grande avrei fatto il veterinario e sin da piccolo effettivamente avevo un'attrazione ed un feeling particolare per tutte le creature non umane che riuscivo ad accostare: ero affascinato da degli esseri viventi in grado di esprimersi in modo tanto vario e diverso dal nostro, senza ipocrisie o sovrastrutture, semplici nella loro fierezza di esistere e nello stesso tempo indifesi.
Proprio per questo motivo iniziò a sorgere in me il desiderio di fare qualcosa di concreto per proteggerli, e solo molti anni dopo riuscii a coronare il mio desiderio infantile.

L'astrologia invece la scoprii quasi per caso attorno ai 12-13 anni, quando comprai per curiosità il mio primo libro sull'argomento che poi iniziò ad appassionarmi sempre di più sino a diventare uno dei miei hobby principali.
Soprattutto fu la successiva scoperta, quasi 10 anni dopo, di
Lisa Morpurgo e della sua astrologia dialettica (all'epoca ero già studente universitario) a rinnovare il mio interesse per la materia e a mantenerlo vivo sino ad oggi, tanto che quando mi interessa conoscere meglio una persona le chiedo sempre i suoi dati per cimentarmi con l'interpretazione del suo cielo di nascita.
Forse il trait d'union tra queste due passioni è rappresentato dalla volontà di conoscenza profonda dei meccanismi che regolano la vita, e che difficilmente ancora oggi l'uomo sa spiegarsi...

4 commenti:

enza ha detto...

Buona giornata!!!
Iniziativa interessante e coinvolgente....
A presto
Enza

AntoVet66 ha detto...

Grazie per il commento e spero di pubblicare sempre cose di vostro gradimento e interesse. A questo proposito ogni consiglio e suggerimento è sempre ben accetto!

claudio ha detto...

grazie per i tuoi preziosi consigli
Claudio Francesca Vasco e Willy

AntoVet66 ha detto...

Grazie a voi che avete la pazienza di continuare a seguirmi nonostante le distanze...
;)
Antonio